Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiate Domenicali – Museo Etrusco di Villa Giulia

26 marzo 2017 - 10:00 - 12:00

| €10

Rome Guides è lieta di accompagnare i partecipanti a questa visita alla scoperta dei miti e delle tradizioni etrusche, esaminando i reperti conservati nella mirabile cornice di Villa Giulia, presentati per aree geografiche relative ad alcune delle città etrusche più importanti (Vulci, Cerveteri, Veio). Il 26 marzo alle ore 10.00

A questi si aggiungono le ricche collezioni storiche collocate al primo piano della villa: oltre al nucleo antiquario proveniente dal Museo Kircheriano di Roma, spicca la Collezione Castellani con ceramiche, bronzi e oreficerie.
Tra le opere esposte, figurano alcuni pezzi di particolare importanza, come il Sarcofago degli Sposi da Cerveteri, (VI secolo a.C.); la Statua di Apollo da Veio, in terracotta policroma, da poco restaurata (VI secolo a.C.) e l’altorilievo in terracotta con la raffigurazione di episodi del mito dei Sette contro Tebe, da Pyrgi, l’antico porto di Cerveteri (V secolo a.C.) con le lamine d’oro in lingua etrusca e fenicia (fine VI secolo a.C.).

COSTO DELLA VISITA: 10 euro
COSTO DEL BIGLIETTO: 8 euro

La partecipazione alla visita dovrà essere confermata via mail entro le ore 12.00 di Sabato 25 Marzo all’indirizzo info@romeguides.it
I “parteciperò” via Facebook, pur essendo utili ed apprezzati, non verranno presi in considerazione in assenza di ulteriore mail di conferma.
In assenza di almeno 5 partecipanti, l’Associazione Rome Guides comunicherà il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nel primo pomeriggio di sabato.

Details

Date:
26 marzo 2017
Time:
10:00 - 12:00
Cost:
€10
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Museo Nazionale Etrusco Di Villa Giulia
Piazzale Di Villa Giulia 9,
Roma,
+ Google Maps
Viviromacapitale